Home » Brands

Brands

Mini Rodini

Mini Rodini - Showroom Nordic Trends
 

 

 

 

mini rodini nasce dal talento incredibile di Cassandra Rhodin che è riuscita a trasformare un'idea, in uno dei più affermati brand a livello mondiale.

Il brand Mini Rodini si distingue, oltre che per l'originalità e l'unicità dei suoi capi e delle stampe, per l'impegno concreto sul versante della sostenibilità.

Infatti l'intero ciclo produttivo, oltre che le materie prime naturalmente, sono certificati GOTS. A questo si aggiunge un'estrema attenzione verso l'impatto ambientale e le condizioni di lavoro negli stabilimenti. Questi elementi fanno del brand svedese uno dei più prestigiosi nel settore moda bambino.

 
 
 

hebe

hebe - Showroom Nordic Trends
 

 

 

 

hebe è un marchio molto giovane ma già apprezzato nel mercato italiano e dalal collezione AW19 entra a far parte delle collezioni ospitate nel nostro showroom.

Brand lettone nato a Riga dove Inga Blumberga disegna e produce direttamente nella propria città capi che privilegiano fattura in tessuti di cotone GOTS certificato oltre che seta.

Hebe lavora in collaborazione con il WWF lettone a testimonianza del suo forte impegno per uno sviluppo sostenibile.

 
 
 
 

A Monday in Copenhagen

A Monday in Copenhagen - Showroom Nordic Trends
 

 

 

 

a monday in copenhagen come si deduce dal nome, è un marchio danese dallo stile molto fresco e pulito impreziosito da dettagli eleganti che lo rendono davvero unico.

I tessuti utilizzati sono tutti organici o OEKOTEX, particolare tutt'altro che da sottovalutare se consideriamo che i capi di questo brand hanno una media prezzo ottima.

Longlivethequeen

Longlivethequeen - Showroom Nordic Trends
 

 

 

 

long live the queen nasce grazie alla passione e all'ispirazioni di Hetty van Driest, designer olandese con vista su Ibiza.

Il gusto fine e delicato abbinato all'utilizzo di tessuti organici ed upcycle donano a questo brand uno stile unico e immediatamente riconoscibile, per una fascia d'età che spazia dai 4 ai 14 anni.

 

 
 
 
 

tiny cottons

tiny cottons - Showroom Nordic Trends
 

 

 

 

tiny cottons nasce nel dicembre 2012 da Barb Bruno e Gerard Lazcano. Con stile e coraggio, grazie ad un'immagine forte ed una storia da raccontare con ogni collezione, Barb & Gerard sono riusciti ad affermarsi nel giro di pochi anni.

L'eccellente qualità dei materiali, la lavorazione in Europa, l'attenzione all'ambiente e alle condizioni dei lavoratori, costituiscono senz'altro dei valori aggiunti. 

Vivendo in una città cosmopolita come Barcellona ed amando viaggiare e leggere, le ispirazioni non mancano.

 
 
 
 

yporqué

yporqué - Showroom Nordic Trends

     

 yporqué nasce a Barcellona nel 2007, dall'idea di tre donne che uniscono le proprie competenze (design, pubblicità e psicologia) per creare un marchio che apportasse un valore aggiunto alla moda per bambini.

Da qui le prime magliette "stimolanti" pensate per i più piccoli: grazie all'aggiunta di suoni, profumi, giochi e tessuti diversi, si incoraggia il bambino a sviluppare i sensi. 

Da allora la collezione si è ovviamente ampliata ed il marchio ha conquistato i migliori negozi anche per lo stile e la qualità dei tessuti.

 

 

Gosoaky

Gosoaky - Showroom Nordic Trends

 

 

Le creatrici di Gosoaky hanno trasformato la realtà di vivere in un clima piovoso, in un prodotto di moda per bambini che vogliono divertirsi e giocare all'aperto, non rinunciando ad essere "cool" come le loro mamme.

Abbigliamento impermeabile, dalla mano fantastica e rifinito con qualità nei dettagli.

A tutto questo si aggiunge un progetto etico di protezione dell'ambiente dei pinguini: per ogni capo venduto, viene donata una parte ad un'associazione che si occupa del benestare di questi simpatici e divertenti animali.

 

 

FUB

FUB - Showroom Nordic Trends

 

 

   

FUB è un marchio danese che disegna capi di maglieria di cotone proveniente da coltivazioni biologiche per la primavera/estate, e lana merino per l'autunno/inverno.

Il loro stile è classico e fantasioso allo stesso tempo, l'impronta è decisamente nordica. La qualità assolutamente eccezionale.

Colpiscono la sofficità dei materiali e le rifiniture. Veste bimbi e bimbe da 0 a 12 anni.

 

 

 

 

Motoreta

Motoreta - Showroom Nordic Trends

 

 

 

Motoreta è un giovane marchio di Siviglia creato da Cristina Lopez-Lago e Maria Llerena, due architetti che per anni hanno collaborato a stretto contatto con il mondo dell'arte e del design.

Ispirate dalle forme e colori dell'incantevole città in cui vivono, le designers creano linee semplici e pulite, con colori pieni e contrasti cromatici sofisticati. 

Tutta la produzione è fatta in Andalusia e Portogallo. 

 

 

  

 

OttoBe

OttoBe - Showroom Nordic Trends

 

  

Il brand OttO Be nasce nel 2014 dalla collaborazione di una stilista coreana e una italiana, che avendo in comune un passato nel mondo della moda del pret-à-porter, si sono ritrovate ad essere mamme quasi nello stesso periodo.

 Questa esperienza le unisce verso la scoperta del mondo della moda bimbo, e dal connubio del gusto italiano e della ricerca dei materiali sul fronte internazionale hanno dato vita a questo brand, attualmente monoprodotto: gonne stampate con tessuti di ricerca e prodotto esclusivamente Made-in-Italy.